Malocclusione di classe 2 prima divisione

Trattamento ortodontico in una fase in corrispondenza del picco puberale di crescita. È stata ottenuta un’occlusione funzionale ed una migliore rappresentazione del sorriso.

Malocclusione di classe 2 prima divisione

Trattamento in 2 fasi. La proinclinazione eccessiva degli incisivi superiori è stata corretta ed è stato migliorato il profilo, come si può apprezzare osservando la rappresentazione del mento.

Malocclusione di classe 3

Trattamento ortodontico in una fase a fine crescita e finalizzazione con l’ausilio della chirurgia ortognatica, che ha consentito il miglioramento del profilo, della dimensione verticale del volto e della rappresentazione del sorriso.

Malocclusione di classe 1 con morso incrociato

Trattamento in un’unica fase in dentizione mista.

Malocclusione di classe 2 seconda divisione

Trattamento ortodontico in una fase in corrispondenza del picco di crescita. È stata raggiunta un’occlusione funzionale, una buona rappresentazione del sorriso e un miglioramento del profilo, come si può notare osservando l’avanzamento del mento.

malocclusione di classe 1 corretta con sistema INVISALIGN

trattamento con tecnica Invisalign per correzione di malocclusione di classe 1 con discrepanza di spazio (affollamento) in entrambe le arcate. Al termine della terapia è apprezzabile una migliore rappresentazione del sorriso e la scomparsa dei “corridoi neri” lateralmente alle arcate

malocclusione di classe 1 con affollamento. Trattamento in 2 fasi

Il trattamento precoce in dentizione mista (Fase 1) eseguito a 8 anni, ha consentito di guadagnare spazio in entrambe le arcate e di allineare i denti (Fase 2) evitando un eccessiva proinclinazione degli incisivi superiori ed inferiori

Malocclusione di classe 1 corretta con allineatori trasparenti Invisalign

trattamento con tecnica Invisalign per correzione di malocclusione di classe 1 con discrepanza di spazio (affollamento) in entrambe le arcate. Al termine della terapia è apprezzabile una migliore rappresentazione del sorriso e la scomparsa dei “corridoi neri” lateralmente alle arcate

Malocclusione di classe 2/1 corretta con allineatori trasparenti invisalign

Malocclusione di classe 2/1 in adolescente, corretta con allineatori trasparenti invisalign ed utilizzo di elastici interarcata. Tempo di trattamento: 16 mesi

Malocclusione di classe 2/1

Malocclusione di classe 2/1 con ipoplasia de mascellare superiore. Trattamento ortodontico in 2 fasi: espansore rapido del palato in dentizione mista ed apparecchiatura fissa multibrackets a fine permuta per 18 mesi

Incisivo centrale ritenuto

Malocclusione di classe 1 con ipoplasia del mascellare superiore ed incisivo superiore ritenuto nella compagine ossea. Trattamento ortodontico in 2 fasi: espansione del mascellare superiore in dentizione mista ed apparecchiatura fissa multibrackets a fine permuta per 16 mesi.

Malocclusione di classe 2/1

Dopo la correzione ortopedica e ortodontica della malocclusione, si apprezza il miglioramento del profilo, dovuto in particolare alla protrusione del mento. In casi come questo, il trattamento ortodontico ha un effetto determinante sulla crescita facciale.

Malocclusione di Classe 2/1 con affollamento

Malocclusione di classe 2/1 con elevato grado di affollamento delle arcate dentarie.

Trattamento ortodontico in un’unica fase con apparecchiatura fissa multibrackets per 18 mesi. Per correggere l’elevato grado di affollamento è stato necessario estrarre 4 premolari.

Malocclusione di classe 2/1 con spaziature

Malocclusione di classe 2/1 con spaziature e morso profondo corretta con allineatori trasparenti Invisalign.

Malocclusione di classe 1, affollamento e incisivi proinclinati

Malocclusione di classe 1 con affollamento di grado elevato, incisivi superiori proinclinati e overjet superiore alla norma.

Il paziente è stato trattato con un ‘apparecchiatura fissa multibrackets e l’estrazione di 4 premolari.